
Satori Art Experience
- Satori - Rendersi conto
- Servizi
L'Arte e la Musica come esperienza di riscoperta profonda della nostra libertà di realizzare la vita che vogliamo, come stimolo per tornare ad abbandonare una volta per tutte quelle forme pensiero che intrappolano inconsciamente il nostro vivere quotidiano.
Venendo dal mondo accademico, ad un certo punto abbiamo avuto la necessità ontologica di rimettere in discussione quanto appreso sul tema artistico sia all'università che tanti libri letti negli anni. Si tratta di poter attingere ad altri modi di percepire, spesso standardizzati in questo contesto.
Infatti siamo stati sempre convinti che l'Arte custodisca altri significati e nuove chiavi di lettura profondamente radicati nell'essere umano (Teoria Esteica, T. Adorno, 1970, Enaudi).
Quindi, sulla base di queste premesse abbiamo creato un percorso attraverso il quale i nostri clienti possono osservare opere o ascoltare musiche, spesso già note, come se fosse la prima volta.
E' una pratica guidata per cui si rinuncia temporaneamente a tutte quelle informazioni preacquisite in favore di un'osservazione più pura, con occhi di bambino, capace di far emergere in maniera dirompente la nostra vera natura.
Tutto questo genera ogni volta la dissociazione momentanea da quelli che sono i paradigmi attraverso i quali siamo abituati a vedere il mondo, lasciando spazio alle infinite nuove possibilità che sono sempre esistite ma mai contemplate.
Questo percorso si può svolgere individualmente o in gruppo, al chiuso o all'aperto e per iniziare ad assimilarlo e farlo proprio necessita di alcuni incontri ripetuti nel tempo.
Nel metodo Satori, Satori Art Experience è propedeutico a creare le basi di abbandono dei paradigmi e dei condizionamenti per poter transitare nella riscoperta del funzionamento dell'inconscio attraverso le tecniche padroneggiate da Marco Cascianelli (vedi descrizione PSYCH-K®)
- Andrea Felici -